Bouquet Sanremo “Fiori allocchiello” della tenuta di Cordero di Montezemolo



Levento nasce da una sinergia fra UcFlor / Mercato dei Fiori di Sanremo e la famiglia Cordero di Montezemolo. Fulcro dellevento è il profumo ed il colore che uniscono fiori e vino
Domenica 17 maggio, nell’azienda vitivinicola Monfalletto, nel cuore delle Langhe, a partire dalle ore 16.00 avrà luogo la manifestazione "Fiori all’Occhiello", un evento ludico culturale per presentare, in sinergia, i vini particolarmente pregiati della tenuta e i fiori d’élite della produzione sanremese. L’evento nasce da una sinergia fra UcFlor / Mercato dei Fiori di Sanremo e la famiglia Cordero di Montezemolo. Fulcro dell’evento è il profumo ed il colore che uniscono fiori e vino.
Cinque fioristi del Sanremo Italian Style, scuola di composizione floreale che annovera alcuni tra i più noti fioristi italiani e che si propone di diffondere nel mondo la classe e la qualità dei prodotti della Riviera, daranno vita "in diretta" a composizioni floreali ispirate ai differenti cru appartenenti all’azienda (non solo Bouquet Sanremo ma anche strutture d’ambiente). I Bouquet Sanremo saranno battuti all’asta per essere venduti al miglior offerente. Il ricavato sarà destinato ai terremotati d’Abruzzo.
Questi i flower designer che prenderanno parte all’evento "Fiori all’Occhiello", che sarà anche un’occasione per visitare le cantine e degustare i vini di Cordero di Montezemolo: Marco Introini, Rita Milani, Claudio Montecampi, Nicola Puricelli, Valeria Santamaria.
Tutti i fiori e le fronde utilizzati nell’arredo della tenuta e per la composizione dei bouquet eseguiti direttamente sul palco saranno ovviamente sanremesi.
La partecipazione a "Fiori all’Occhiello" è esclusivamente ad invito. Alla manifestazione prenderanno parte invitati provenienti da tutto il mondo. A contraddistinguerli i "Fiori all’Occhiello", ognuno infatti indosserà come corsage (bottoniera) una rosa di Sanremo.
Per informazioni sulla manifestazione fiori@corderodimontezemolo.com